Buff - Planet Earth
Seguimi su Buzzoole Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Pinterest

venerdì 5 giugno 2015

L'armadio Imperfetto: Boutique on-line + Giveaway!

Buon giorno cari seguaci, come state? qui in Sicilia l'estate è arrivata in anticipo - come sempre. Ma nonostante il caldo, anche oggi sono qui per parlarvi e scoprire insieme a voi una meravigliosa boutique on-line di accessori artigianali.



Di chi vi sto parlando? Gabriella ed Alessia, due ingegneri ambientali con la passione per gli accessori.
E quando la passione è così forte, l'unica cosa da fare è trasformare il tutto in uno splendido lavoro!
Volevano accessori unici,  che raccontassero di luoghi, di persone che mettono passione, dedizione e tempo in quello che producono. Il tempo, che è il regalo più prezioso oggigiorno, perché non se ne ha mai abbastanza.
Ebbene, loro ce ne  regalano un pezzetto: con quello che è contenuto in ognuno degli oggetti in vendita nel loro negozio, con l’augurio che possiamo iniziare ad assaporare la vita con il giusto ritmo!


GLI ARTIGIANI


Veliart
Un minuscolo lanciafiamme fonde la punta di vetro che diventa incandescente. Un minuscolo cuore di lava che diventa perfettamente tondo. Rapidi tocchi per disegnarla e la perla è pronta. Un’operazione che richiede mano ferma e grandissima perizia.
Velia Niccolai, allieva dei maestri di Murano, ha nel suo laboratorio collane, braccialetti e orecchini che prendono forme e colori e incontrano il gradimento di chi ama sulla pelle il freddo e la luce del vetro di Murano. Un risultato straordinario a cui Velia, che si è lasciata alle spalle la sua laurea in economia e commercio e la sua tesi in controllo di gestione delle aziende farmaceutiche, è arrivata lasciandosi aperta la porta a un sogno coltivato da tempo: lavorare con le mani. La sua eccezionale manualità si è così potuta esprimere partendo da un materiale più moderno del vetro, l’argilla polimerica termoindurente, con cui ha realizzato i primi gioielli.
La composizione cromatica presenta, con questo materiale, infinite possibilità. Per alcune collane Velia ha riprodotto accostamenti di colori richiamandosi ai grandi artisti, come Klimt, per esempio. Ma la sperimentazione non si è mai fermata. E poi c’è stato il colpo di fulmine con il vetro di Murano, unico al mondo, reso particolarmente morbido da formule secolari.

Qui di seguito vi mostro alcune delle sue creazioni - che troverete in vendita sul sito:




Dettagli: 
Bracciale in resina termoindurente e vetro di Murano nei toni del turchese e del verde. Il bracciale è realizzato in Italia, a mano, dall’artigiano VELIART. Lunghezza: 22 cm



Dettagli:
Orecchini in vetro di Murano color turchese, chiusura con farfallina in materiale anallergico Gli orecchini sono realizzati in Italia, a mano, dall’artigiano VELIART. Diametro 1 cm



Dettagli:
Girocollo in resina termoindurente e vetro di Murano nei toni del turchese e del verde. Il girocollo è realizzato in Italia, a mano, dall’artigiano VELIART. Dimensioni: Il diametro delle perle varia da 1,4 a 1,8 cm. Lunghezza: 45 cm



Splendida parure, non ve ne pare? una delle mie collezioni preferite, adoro il vetro di Murano. 

Adesso invece cambiamo collezione ed artigiana:


 SHOWME
Radicalmente ed orgogliosamente Fiorentina. 
Ha respirato da sempre l'aria di una città che, a suo tempo, brillava nel mondo per la sua capacità di produrre artigianato di alta qualità. Così, come molti, nel 2007, ha trasformato una passione giovanile in una vera e propria professione.
Ogni oggetto che produce è un prodotto unico, irripetibile, perché "Artigianale"; come accadeva in passato e come ci piace oggi riscoprire, un prodotto che racconta la storia di un lavoro accurato e particolare, in un mondo troppo spesso omologato ed indifferenziato.







Le sue creazioni:



Dettagli:
Girocollo in macramè, con filato di lino cerato color verde acqua e cristalli sfaccettati in tinta. Chiusura con nodo scorsoio. Il girocollo è realizzato in Italia, a mano, dall’artigiano SHOWME. Lunghezza regolabile 
Creazione SCONTATA!







Dettagli:
Orecchini a goccia in macramè, con filato di lino cerato color verde acqua, cristalli sfaccettati in tinta e perline zama colorate. Chiusura con perno anallergica. Gli orecchini sono realizzati a mano, in Italia, dall’artigiano SHOWME. Lunghezza: 7 cm
Creazione SCONTATA!




Dettagli:
Bracciale a fascia in macramè, con filato di lino cerato color verde acqua e cristalli sfaccettati in tinta. Chiusura a nodo scorsoio. Il bracciale è realizzato a mano, in Italia, dall’artigiano SHOWME. Lunghezza: regolabile
Creazione SCONTATA!

Ovviamente queste sono delle piccole anticipazioni di tutto ciò che troverete in vendita sul sito.
Presto pubblicherò nuovi post su nuove collezioni di altri grandiosi artigiani! 
Quindi mi raccomando, visitate presto il mio blog!

Qui di seguito vi lascio i contatti di " L'armadio Imperfetto



Vorrei anche informarvi che è in corso un ‪#‎giveaway‬!
Come fare per partecipare?
Create un account sul sito www.larmadioimperfetto.com e mettete mi piace sulla loro pagina facebook. Avete tempo fino al 6 giugno per vincere gli orecchini ed il bracciale Flower dell'artigiana Showme!
L'iscrizione al sito è condizione necessaria per la partecipazione al giveaway.
Non saranno ritenute valide iscrizioni non confermate o incomplete.
Il vincitore sarà estratto, il giorno 7 giugno, tra tutti quelli che avranno seguito le istruzioni di cui sopra e verrà contattato tramite email o telefono.
Le spese di spedizione sono a carico dell'Armadio Imperfetto, eccetto eventuali tasse di dogana per le spedizioni all'estero.
Qualora non fosse possibile contattare il vincitore, entro 5 giorni sarà effettuata una nuova estrazione.
In bocca al lupo!

A presto,
Letizia












5 commenti:

  1. Conosco L'Armadio Imperfetto e hanno delle creazioni veramente belle....

    RispondiElimina
  2. Sono arrivata tardi per il Giveaway :'''''''( prodotti fantastici davvero ben realizzati! un prossimo regalo futuro

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto per caso il tuo blog, cercavo accessori originali. Complimenti, davvero utile.
    Ti seguo

    RispondiElimina