Buff - Planet Earth
Seguimi su Buzzoole Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Pinterest

venerdì 26 settembre 2014

FifA 15: la recensione

Ebbene si, sono una donna ed amo fortemente i videogames ed il calcio!
Molti si stupiscono ancora, ma aspettate un attimo ... qualcuno di voi ha mai letto qualcosa del tipo:  " VIETATO ALLE DONNE " ?
Direi di NO, quindi bando alle ciance!


Oggi vorrei proprio parlarvi dell'ultimo capitolo del franchise di Electronic Arts:






In questo post scriverò le mie prime impressioni sull'ultima creatura di EA ( PREMETTO CHE LA MIA CONSOLE E' UNA PS3 SUPER SLIM - nel frattempo aspetto babbo natale che mi faccia trovare sotto il letto una splendida PS4 XD )



Eccovi quindi le mie prime impressioni sul titolo:



La prima cosa che ho notato è stato il cambiamento di una migliore fluidità nel gameplay, soprattutto nella fase del dribbling, rispetto al precedente FIFA 14 ( che a parer mio risultava parecchio scadente )

Migliori passi in avanti sui versanti degli scatti dei calciatori, ora più veloci, così come delle reazioni, soprattutto nel tiro al volo o di un tackle per interrompere un passaggio del giocatore avversario.
Per non parlare dei movimenti dei portieri; che dire, rivelano il loro modo di giocare, rendendoli realistici, direi molto più umani!
Per quanto riguarda la grafica il gioco mi sembra curato nei minimi dettagli, con un' illuminazione migliorata e convincente ( che ho davvero apprezzato ed aspettavo da tempo )
I menù di gioco sono gli stessi di FIFA 14 - o comunque con una leggerissima differenza - e  l' aggiunta di qualche sfondo ri-editato.
Cambiano veste i menù di gestione squadra pre-partita e l'audio, che è stato piacevolmente rivisitato.


Giocabilità? bene, ma non del tutto eccelente. Nel complesso, segnano un effettivo miglioramento rispetto a Fifa 14, ma con tutta sincerità mi aspettavo qualcosa di nettamente differente rispetto al 14, e credo di non essere l'unica a pensarlo; 
Girando un po' sul web mi sono imbattuta su svariate opinioni provenienti dalle più importanti testate internazionali.
Ecco quello che dicono su FIFA 15:


Telegraph: (voto 3 su 5) “Fifa 15 è, più di altri recenti Fifa, sempre la stessa cosa“.



Eurogamer : (voto 7), “Ea può ragionevolmente sostenere di avere impacchettato ancora una volta il miglior gioco di calcio mai realizzato. Ma ogni anno gli sviluppatori sembrano avere meno idea di cosa questo significhi“.



Ign: “il comportamento dell’ia oscilla tra l’intelligente e lo stupido“.



GamesRadar: “le partite non sono poi così differenti da prima“.



Ma quindi Fifa 15 ... vale la pena comprarlo?

La mia risposta sarà sempre ed esclusivamente: SI


Il mio voto finale:

Grafica: 8
Gameplay: 8






PS. Vorrei approfittarne e lasciarvi il mio ID online di ps:

" Letizia92 " , qualora avreste voglia di sfidarmi ;) 


Una buona giornata

Letizia.

6 commenti:

  1. "qualcuno di voi ha mai letto qualcosa del tipo: " VIETATO ALLE DONNE " ?
    Direi di NO" Hai ragione :D

    RispondiElimina
  2. FIFA PER TUTTA LA VITA!
    Sono d'accordo con le tue impressioni, e sono rimasto abbastanza allibito per le opinioni espresse dalle testate internazionali -.-

    RispondiElimina
  3. VOTO, VOTO ... 8! migliorato di gran lunga da fifa 14

    RispondiElimina
  4. che bello trovare una donna appassionata di calcio e videogiochi!! Ottima descrizione!

    RispondiElimina